Accademia dell'agrotecnica


Ecco un esempio delle nostre attività di formazione

Accademia professionale dell'agrotecnica

L'Ufficio Agrotecnico è lieto di presentare la propria accademia professionale dell'agrotecnica, un'opportunità imperdibile per gli operatori agricoli ed i professionisti dell'industria agroalimentare che desiderino aggiornare le proprie conoscenze e competenze sui più innovativi strumenti e tecnologie applicabili al mondo agricolo. Il nostro obiettivo è offrire un percorso di formazione completo e mirato, in grado di fornire una solida base tecnica ed un kit di strumenti pratici per le esercitazioni in campo. Tutti i nostri corsi sono riconosciuti dal proprio Ordine o Collegio di riferimento, e rilasciano crediti formativi validi per la carriera professionale dei partecipanti. La filosofia dell'accademia è quella di preparare i professionisti di domani ad affrontare le sfide della modernità, con un particolare focus sui temi dell'agricoltura di precisione e della digitalizzazione dei processi agronomici. Grazie alla nostra accademia, potrai acquisire nuove conoscenze ed aumentare il proprio bagaglio di competenze, diventando un esperto di agricoltura moderna e consapevole. I nostri corsi sono tenuti da docenti esperti in materia, che forniscono materiale didattico di alta qualità ed esempi pratici su come utilizzare le tecnologie e gli strumenti proposti. Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai corsi professionalizzanti, il che rappresenta un vantaggio importante per tutti coloro che intendono distinguersi nel mondo del lavoro. Siamo convinti che la chiave del successo sia nell'aggiornamento costante e nell'acquisizione di nuove conoscenze, e l'accademia professionale dell'agrotecnica è nata proprio con questo intento.  Scegli di partecipare ai nostri corsi, e preparati ad affrontare in modo brillante le sfide del futuro!

Prenota ora

Corso di formazione in gestione e strategie di business branding per aziende ortofrutticole

La formazione in gestione e strategie di business branding per le aziende ortofrutticole si concentra su diversi aspetti chiave come l'analisi preliminare, comprendere i processi, le strategie, le macchine utilizzate per produrre e distribuire i prodotti, fornire supporto continuativo per ottimizzare le risorse ed identificare nuove opportunità, l'implementazione delle soluzioni, sviluppare e mettere in pratica le strategie per raggiungere gli obiettivi del progetto, la definizione delle strategie di marketing , aiutare a definire le strategie di marketing che consentono un'efficientamento globale dei flussi di lavoro ed una crescita della marginalità. Questo tipo di formazione include l'apprendimento di come gestire i cicli produttivi delle filiere ortofrutticole, organizzare e scegliere i tempi dei interventi più idonei per ottenere il migliore risultato possibile e sostenibile dal processo produttivo. E' mportante conoscere le norme di legge utili per condurre l'attività tipo agricolo, agroalimentare, biologico ed integrato. La formazione in strategie di business e branding è un processo continuo che richiede l'apprendimento e l'adattamento costante per rimanere al passo con le nuove tendenze e le migliori pratiche nel settore della lavorazione dei vegetali ortofrutticoli. Il corso ha una durata di 40 ore, svolto in presenza ed al termine del corso ciascun partecipante riceve un attestato di partecipazione.

Prenota ora

Formazione in  project management per la lavorazione dei vegetali ortofrutticoli

La formazione in project management per la lavorazione dei vegetali ortofrutticoli si concentra su diversi aspetti chiave come la definizione del progetto, l'identificare gli obiettivi, le risorse necessarie ed i tempi di realizzazione del progetto;, l'implementazione delle soluzioni, sviluppare e mettere in pratica le strategie per raggiungere gli obiettivi del progetto, il coordinamento dei fornitori, gestire le relazioni con i fornitori per garantire che tutte le parti del progetto siano realizzate in modo efficiente, la realizzazione del layout, progettare il layout per ottimizzare la produzione e l’efficienza dei flussi di lavoro. Questo tipo di formazione includere l'apprendimento di come gestire i cicli produttivi delle filiere ortofrutticole, organizzare, scegliere i tempi di intervento più idonei per ottenere il migliore risultato possibile e sostenibile dal processo produttivo. E' importante conoscere le norme di legge utili per condurre attività di tipo agricolo, agroalimentare, biologico ed integrato. La formazione in Project management è un processo continuo che richiede l’apprendimento e l’adattamento costante per rimanere al passo con le nuove tendenze e le migliori pratiche nel settore della lavorazione dei vegetali ortofrutticoli. Il corso ha una durata di 40 ore, si svolge in presenza ed al termine del corso ciascun partecipante riceve un attestato di partecipazione.

Prenota ora

Corso di formazione project manager per la gestione della sostenibilità ambientale aziendale

La formazione per il project manager in gestione della sostenibilità ambientale aziendale si concentra su diversi aspetti chiave come la conoscenza dei principi di sostenibilità, comprendere i principi fondamentali della sostenibilità, come sono applicati in un contesto aziendale, tecnologia e processi ESG, conoscere le tecnologie disponibili ed i processi ESG enviromental social governance per promuovere la sostenibilità, strategie aziendali e territoriali sostenibili, acquisire una preparazione multidisciplinare per l'attuazione di strategie aziendali e territoriali sostenibili, gestione e comunicazione della sostenibilità, approfondire la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare, analisi sistemica della sostenibilità, fornire ed ampliare le conoscenze di base dell'analisi sistemica della sostenibilità, esaminando i macrotrends, i limiti planetari, i cambiamenti climatici, la valutazione degli impatti, utilizzare i strumenti scientifici come descritto nell'agenda 2030 e la valutazione degli impatti con LCA life cicle assessment e carbon footprint. La formazione per il project manager in gestione della sostenibilità ambientale ed aziendale è un processo continuo che richiede l’apprendimento e l’adattamento costante per rimanere al passo con le nuove tendenze e le migliori pratiche nel settore della sostenibilità. Il corso ha una durata di 40 ore, al termine del corso ciascun partecipante riceve un attestato di partecipazione.

Prenota ora


Garantiamo una formazione completa per la tua azienda!

Chiamaci al 0863-473072 o contattaci per un preventivo gratuito.
Share by: